+
<>

Il nostro gruppo scout è nato per servire il Signore e rispondere al grande mandato che Lui stesso ci ha lasciato: fare discepoli che lo seguono e insegnare la verità.

Con lo scoutismo portiamo i ragazzi ad una conoscenza più diretta e profonda del Creatore di tutte le cose. Vogliamo avvicinare i ragazzi alla Parola di Dio, in una forma più pratica, distogliendoli da quelle che possono essere le diverse attrazioni che il mondo gli offre.

Lo scoutismo ha inoltre come principio di base, la stima e l’amore verso per il prossimo ed i più deboli, come espresso dal significato del saluto scout, inoltre incoraggia sempre le attività nel gruppo e limita l’esaltazione del singolo.

È sicuramente un tipo di attività molto interessante sia dal lato spirituale, che da quello fisico.

Il nostro gruppo Scout, il distretto MILANO 6, fa parte dell’A.S.E.I. (Associazione Scout Evangelici Italiani) ed è guidato da un team di persone mature nella fede, che sorveglia e si adopera affinché questo scopo venga realizzato e mantenuto.

Tutti i bimbi dai 7 anni in poi possono partecipare al nostro gruppo scout. Contattaci subito e ti risponderemo al più presto.


Uscita al parco di Villa Annoni e visita al museo civico

Siamo partiti dal campo base verso il parco di Villa Annoni che si trova a Cuggiono. Come prima cosa abbiamo mangiato e giocato vicino alle rive di un laghetto. Abbiamo potuto osservare i girini che si stavano trasformando in rane, tartarughe e uccelli  acquatici. Successivamente siamo andati a visitare il museo Storico Civile curato dai…

IL VASAIO

Al campo base abbiamo mangiato e dopo di che ci siamo divisi in squadre : I CENTURIONI I COMBATTENTI DEL SIGNORE Dopo aver fatto le squadre e aver deciso i nomi siamo partiti verso Milano centro e siamo andati in un laboratorio  della ceramica dove ci hanno spiegato (Sara e Valentina) come fare i vasi….

Prima Uscita Scout 2016/17 al Parco di Trenno

LA 1a uscita DELL’ANNO 2016/17 AL PARCO DI TRENNO   Siamo partiti dalla base verso le 12:30; ma prima di partire abbiamo pregato il SIGNORE chiedendogli un bel tempo e di divertirci assieme. Ci siamo recati al parco di Trenno in auto, ma mentre ci recavamo sul posto ha iniziato a piovere, ma grazie a…

VIII Uscita Scout – Parco del Curone

Siamo partiti dalla chiesa alle 9:00 per andare al parco del Curone, in Brianza, località M.Vecchia. Arrivati ci siamo messi in cammino e pensavamo che non ci fosse gente ma in realtà c’era una camminata locale; però non ci disturbò e ne abbiamo approfittato per fare un piccolo culto cantando e glorificando DIO. Dopo il…

VI Uscita Scout – Croce Bianca Milano

CROCE BIANCA MILANO Dopo il culto della domenica ci siamo divisi in tre auto, per andare alla metropolitana. Abbiamo preso la rossa da BISCEGLIE a DUOMO; poi abbiamo cambiato metro andando sulla gialla, facendo DUOMO a MISSORI. Arrivati a MISSORI siamo andati al parco “PAPA GIOVANNI PAOLO II”; dove abbiamo mangiato insieme e ci hanno…

VI Uscita Scout a Bergamo

In questa uscita Scout siamo andati a trovare i nostri amici scout del distretto di bergamo. Sveglia all’alba e ritrovo in adunanza alle 7:30 per partire alla volta di Grumello del Monte/Telgate dove avevamo appuntamento con Matteo. La giornata si è svolta in una sede degli Alpini molto bella e confortevole. L’accoglienza è stata super e…

V USCITA SCOUT – VIGILI DEL FUOCO di SESTO SAN GIOVANNI

Domenica 10 gennaio abbiamo mangiato nel locale di via Mosca, terminato il pranzo abbiamo trascritto sul quadernino personale degli scout una canzone intitolata “Il Fazzolettone”. Abbiamo cantato insieme il canto e parlato delle specializzazioni. Alle ore 14.00 siamo andati con le auto a Biscieglie per raggiungere con la metropolitana la fermata “Sesto Rondò” in tutto…

IV Uscita Scout al Parco Sempione con gli Amici Scout di Lecco

Siamo partiti verso le 11:50 dalla “base” insieme al gruppo scout di Lecco. Ci siamo divisi in 7 auto. Dovevamo andare al Parco Sempione, quindi siamo arrivati in auto fino a Bisceglie e poi siamo saliti  in metropolitana e siamo scesi a Cadorna Triennale. Arrivati a Cadorna siamo andati a mangiare davanti all’arco della Pace….

III Uscita Scout – MONTE STELLA

Siamo partiti alle 11.45 divisi in 3 auto. Arrivati al Monte Stella (1)siamo saliti sulla cima della collina e abbiamo mangiato. Dopo aver mangiato siamo scesi a metà del crinale e ci siamo divisi in squadre formate nella prima uscita scout. Abbiamo proseguito in uno spiazzo dove abbiamo ripassato i comandi con i segni disegnati,…

II USCITA SCOUT – IL BOSCO IN CITTA’

Siamo partiti alle 11.40 dalla chiesa e ci siamo divisi in 3 auto. Siamo arrivati verso le 11.50. Arrivati al bosco abbiamo visto molti scout di altre associazioni  (non erano dell’ASEI*) che stavano pranzando e giocando sotto dei porticati di mattoni. Quindi ci siamo addentrati nel bosco e abbiamo mangiato su una piattaforma di legno,…